Noi siamo qui, ora tocca a TE! …sostienici!
La solidarietà è l’unico investimento che non fallisce mai.
Henry David Thoreau
Non hai tempo da dedicare all’associazione ma credi nei nostri progetti?
Da oggi puoi aiutare A.L.S. Soccorso ONLUS in molti modi: donazioni, lasciti e 5×1000.
A.L.S. Soccorso è un ente non profit, è più precisamente un’Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale, cioè una Onlus. Questo acronimo sta ad indicare che il suo scopo primario è la solidarietà sociale, senza la ricerca di alcun vantaggio economico. E’ per questo che sostenere le sue attività comporta delle agevolazioni fiscali.
1) Donazioni
Tutte le donazione eseguite in favore dell’Associazione, sono considerate erogazioni liberali e comportano il diritto di usufruire delle agevolazioni fiscali sotto forma di detrazioni d’imposta oppure come deduzioni dal reddito imponibile, come previsto dal nostro sistema tributario: gli oneri detraibili riducono l’imposta lorda dovuta dal contribuente mentre gli oneri deducibili abbattono il reddito imponibile, il privato cittadino può quindi valutare quale sia la forma che consenta di ottenere il maggior vantaggio fiscale.
Le offerte inviate a A.L.S. Soccorso ONLUS possono essere utilizzate per finalità specifiche (qualora presenti progetti mirati) oppure destinate alla gestione ordinaria dell’Associazione (p.e. rinnovamento autoparco e strumentazione, formazione specifica).
Le offerte possono essere effettuate mediante:
1) bonifico bancario sul conto corrente che l’Associazione ha istituito presso la Banca Popolare
2) subito tramite PayPal (cliccando sul bottone sottostante)
3) nella dichiarazione dei redditi, alla voce 5×1000.